Gli imprevisti purtroppo capitano: un guasto alla macchina, il maltempo, lo sciopero dei trasporti e arrivare in ufficio diventa una corsa a ostacoli. Oppure, chissà, una pandemia.

Non stressarti inutilmente, la soluzione per lavorare lontani dall’ufficio esiste e si chiama smart working.

La mia azienda è piccola, perché dovrei pensare allo smart working?

Non importa se hai 3 o 50 dipendenti, il valore dello smart working va oltre la dimensione della tua società perché punta alla continuità aziendale: anche se non puoi raggiungere l’ufficio puoi continuare a lavorare ovunque ti trovi, senza perdere tempo e denaro.

Quali strumenti posso attivare per lavorare da casa?

Uno degli strumenti che ti consente di lavorare meglio è il centralino in cloud: puoi ricevere le chiamate dei clienti e mantenerti in contatto con i tuoi colleghi direttamente da casa usando il tuo smartphone o il tuo PC, oppure configurando rapidamente il centralino fisso con la tua linea internet.

Ma non è tutto: puoi usare il centralino in cloud anche per le videoconferenze, le videochiamate, le chat e puoi persino integrarlo con il tuo gestionale.

Quanto tempo ci vuole per configurarlo e per imparare ad utilizzarlo?

Molto meno di quello che potresti immaginare: possiamo configurare e installare il centralino in un solo giorno seguendo l’intera procedura da remoto. Una volta installato è semplicissimo da utilizzare perché è estremamente intuitivo: basta un solo clic per passare da una funzionalità a un’altra. 

Tutto questo mantenendo i più elevati standard di sicurezza: le comunicazioni sono crittografate e completamente protette, indipendentemente dalla connessione WiFi da cui sei connesso.