Quante volte hai avuto problemi durante una videoconferenza? Scommettiamo parecchie: una volta il video va a scatti, un’altra volta non senti l’audio e se siete più persone in una stessa stanza non riuscite a inquadrarvi tutti insieme perché dovete mantenere le distanze di sicurezza. Che stress!

Hai provato a risolvere parte dei problemi testando tantissimi servizi diversi. Tutti hanno vantaggi e svantaggi ma nessuno ti soddisfa veramente. Come fare allora?

Gli strumenti giusti

Hai mai pensato che il problema non sia la piattaforma ma gli strumenti che utilizzi per fare le videoconferenze? Una stanza ben allestita può risolvere molti dei tuoi problemi: avere una postazione comoda dotata di uno schermo grande, una webcam professionale studiata apposta per inquadrare più partecipanti e un buon impianto audio è molto diverso che fare una call curvi su un tavolo con la webcam e il microfono del portatile. 

Una postazione attrezzata, inoltre, ti aiuta a concentrarti completamente sui tuoi interlocutori.

sala aziendale per le video conferenze ben attrezzata con un grande schermo grande, un microfono omnidirezionale e una webcam con tre telecamere

Posso utilizzare qualunque stanza del mio ufficio?

Certo, tu decidi in quale stanza allestire la postazione e il numero massimo di persone, al resto pensiamo noi.

In base alle tue esigenze e agli spazi a disposizione ti proporremo l’attrezzatura migliore. Ad esempio, se la stanza verrà usata da più persone contemporaneamente, ti possiamo fornire un microfono omnidirezionale e una webcam con tre telecamere per avere un’ottima visione di tutti i partecipanti. Se invece la stanza sarà solo per te basterà una webcam singola e un microfono direzionale per non disperdere il suono.

Inizia subito

Sei interessato ad avere la tua personale sala conferenze? Ottimo! Abbiamo per te un pacchetto che comprende monitor, speaker e webcam. Richiedici maggiori informazioni