Durante lo smart working può essere difficile rimanere in contatto costante con dipendenti, clienti e fornitori limitando gli incontri dal vivo e un sistema di call conference può essere molto dispendioso.

C’è un modo per ridurre i costi di comunicazione, migliorare il flusso delle chiamate e il contatto con il proprio team e i propri clienti? Oltre ad affidarti a un buon gestore di telefonia, puoi passare a un centralino in cloud.

Perché dovrei passare a un centralino in cloud?

La comunicazione unificata tramite un centralino in cloud ti consente di offrire un servizio rapido ed efficiente perché puoi ricevere le chiamate dei clienti e mantenerti in contatto con i tuoi colleghi direttamente da casa usando il tuo smartphone o il tuo PC, oppure configurando rapidamente il centralino fisso con la tua linea internet.

Con un PBX in cloud puoi gestire anche altri servizi come chat, videochiamate e videoconferenze senza software aggiuntivi. Puoi anche condividere lo schermo durante le videochiamate e inviare documenti. Potrai gestire trattative, conferenze e riunioni aziendali da un unico strumento e, inoltre, è possibile integrare queste funzioni direttamente nel tuo sito web.

Case history: Beasy e la riduzione dei costi di comunicazione dell’80%

La Beasy S.r.l. si occupa di consulenza nell’ambito dell’energia e dell’ambiente. Per creare un team di collaboratori compatto e motivato, la direzione desiderava comunicare più frequentemente con agenti e partner: fino a quel momento, le comunicazioni si limitavano a una riunione dal vivo all’anno e i sistemi di call conference testati erano difficili da utilizzare e dispendiosi.

Per questo abbiamo proposto un sistema in cloud integrato per le videoconferenze: l’utilizzo è semplicissimo perché non richiede software aggiuntivi, i costi di comunicazione sono crollati e la frequenza di contatto è aumentata grazie a un’organizzazione dei meeting molto più snella ed efficiente.