Lo smart working è vantaggioso sotto molti punti di vista ma collegarsi da qualunque pc portatile o smartphone alle risorse dell’ufficio, come applicativi web o server, può esporre la tua azienda a molte vulnerabilità. Come fare per proteggere i dispositivi fuori sede?

Monitoraggio costante

Per prima cosa ci assicuriamo che i dispositivi e le loro connessioni siano sempre sicure: grazie al nostro antivirus e alla protezione DNS, ossia un sistema in grado di filtrare i contenuti di qualsiasi tua rete, possiamo bloccare le minacce prima che entrino nella rete informatica.

Oltre alla rete internet possiamo verificare lo stato di tutte le macchine che si collegano alla tua rete e monitorare se il loro funzionamento è sempre ottimale o se hanno dei disservizi a livello di hardware e software.

Ho pochi pc fuori sede, perché dovrei monitorarli?

Anche un solo PC infetto o non aggiornato può portare gravi danni alla tua rete aziendale e bloccare la tua attività per giorni.

Ricorda che non importa se la tua azienda ha solo uno o cento dipendenti, tutte possono essere oggetto di attacco. È per questo che bisogna essere sempre un passo avanti.

Possiamo definire insieme le tue necessità, quali dispositivi devi proteggere e mettere a punto una soluzione che si adatti perfettamente alle tue esigenze.
In più ti forniremo un report mensile dove ti segnaleremo le minacce bloccate e le criticità rilevate.