Eseguire il backup dei file importati ti aiuta a evitare la perdita di file, cartelle e database che potrebbero portare gravi danni economici alla tua azienda. Il backup è quindi la base della gestione della sicurezza informatica della tua azienda e proprio per questo il nostro consiglio è quello di non limitarti a scegliere tra backup locale o in remoto, ma di affidarti a un piano completo che li comprenda entrambi.

Quali vantaggi ha un piano completo?

I vantaggi sono molti: a livello tecnico, salvare i dati in cloud ti garantisce un’alternativa nel caso in cui il backup locale dovesse fallire e ti permette di recuperare tutto anche in caso di terremoti o incendi.

A livello pratico, invece, la gestione remota di questo servizio ti consente di automatizzare tutto il processo e di non preoccuparti più di nulla.
Con la gestione remota del servizio di backup è come se fossimo con te in ufficio 24 ore su 24: possiamo risolvere moltissime criticità prima che si presentino e, in caso di anomalia improvvisa, i nostri pannelli di controllo ci avvisano in tempo reale.

Case history: Equilibrea

EquiliBrea è una società sportiva di Chieri che nel tempo ha continuato a crescere e questo ha reso necessario definire una struttura sempre più organizzata, anche dal punto di vista informatico. 

Abbiamo attivato per loro un servizio di backup completo in modo che tutti i documenti, dai tesseramenti alle assicurazioni, passando per i certificati medici, fossero salvati in modo efficace, automatico e, trattandosi di dati sensibili, a norma di GDPR.