Le minacce sul web si moltiplicano e mutano ogni giorno, per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi strumenti per aumentare la sicurezza del tuo asset informatico e per prevenire quanti più attacchi possibile.

Oggi abbiamo fatto un altro passo avanti: grazie al cosiddetto Evasion Shield possiamo proteggerti meglio, identificando e bloccando sul nascere gli attacchi basati su script, ovvero quelle minacce che non vengono lanciate da file specifici ma da codici malevoli.

Grazie a questa nuova tecnologia siamo in grado di rilevare anche gli attacchi più difficili da individuare, come quelli dei malware Emotet, una delle minacce più aggressive tra quelle diffuse negli ultimi tempi, di cui vi avevamo parlato  in quest’altro articolo.

Con questa nuova difesa sarò al sicuro per sempre?

L’evasion shield ci permette di ridurre sensibilmente la possibilità di perdita dei tuoi dati, ma la nostra raccomandazione è sempre quella di navigare con cautela, di diffidare dalle email sospette anche se il mittente sembra autorevole e di fare molta attenzione ai file che vengono scaricati, soprattutto quelli con estensione pdf, mp4, docx e agli archivi.

Non bisogna mai dimenticare che l’inconsapevolezza dell’utente è sempre la prima falla di un sistema informatico. In fondo prevenire è sempre meglio che curare.