Affidarsi a un buon piano di backup è indispensabile
Solo in questo modo potrai evitare la perdita di file, cartelle e database che potrebbero portare gravi danni economici alla tua azienda.
Il backup in cloud
Oltre al classico backup locale, ad esempio su NAS o disco USB, è necessario dotarsi anche di un backup remoto che permetta di salvare i propri dati in un luogo lontano dal proprio ufficio ufficio.
Oltre a garantirti un’alternativa nel caso in cui il backup locale dovesse fallire, è un paracadute per le situazioni più gravi, perché ti permette di recuperare tutto anche in caso di terremoti o incendi. È fondamentale quindi affidarsi a un servizio di backup in cloud completo e sicuro sotto ogni aspetto.
Per questo siamo diventati partner Acronis, società leader nelle soluzioni di backup, storage e disaster recovery. Grazie alla loro infrastruttura all’avanguardia possiamo offrirti un servizio solido, un monitoraggio più efficiente e possiamo garantirti la massima rapidità nel caso di ripristino dei dati.
Un monitoraggio costante
Monitoriamo tutti i sistemi in tempo reale e sappiamo sempre che cosa sta succedendo ai tuoi backup. Nel caso di malfunzionamenti ti contatteremo rapidamente per verificare e risolvere il problema.
In più, una volta l’anno, ti sottoporremo a un disaster recovery test per verificare quanto tempo ci vuole per risolvere l’emergenza e recuperare i dati, confermando regolarmente lo stato di salute del sistema di backup.
Se vuoi saperne di più o vuoi informazioni sullo stato dei tuoi backup contattaci, possiamo creare un piano di backup personalizzato in base alle tue esigenze: scrivici a info@tptechnology.it, telefona al numero 011 9468161 oppure scrivici tramite WhatsApp.