Skip to main content


Pensare solo alla sicurezza della rete interna dell’ufficio oggi non è più sufficiente. Anche se non lavori in smart working ti potrebbe capitare di voler accedere ai tuoi file quando ti trovi fuori dall’ufficio e se il dispositivo che utilizzi non è aggiornato o, peggio, è infettato da un virus potrebbe portare gravi danni alla tua rete aziendale e bloccare la tua attività per giorni. Come fare?

Come posso difendere al meglio la mia rete informatica?

Per difendere meglio i tuoi dispositivi interni ed esterni all’azienda  possiamo attivare l’Evasion Shield e la protezione dei DNS.

Con l’Evasion Shield possiamo identificare e bloccare sul nascere gli attacchi basati su script, ovvero quelle minacce che non vengono lanciate da file specifici ma da codici malevoli, mentre con la protezione DNS possiamo filtrare i contenuti di qualsiasi rete per bloccare le minacce prima che entrino, i link contenuti nelle email e filtrando l’accesso a siti non inerenti al lavoro.

Ricorda che tutte le aziende possono essere oggetto di attacco, anche le più piccole. Con queste protezioni possiamo individuare minacce sconosciute sulla base di modelli di attacchi già avvenuti per riconoscere tempestivamente un attacco ransomware e ridurre il rischio di cryptovirus e spyware.

Cosa devo fare per attivare queste nuove protezioni?

Se hai già uno dei nostri servizi antivirus l’Evasion Shield è già stato attivato automaticamente e senza alcuna variazione sul tuo canone.
Se vuoi attivare anche la protezione DNS possiamo definire insieme le tue necessità, quali dispositivi devi proteggere e mettere a punto una soluzione che si adatti perfettamente alle tue esigenze.

Anche con queste difese attive la nostra raccomandazione è sempre quella di navigare con cautela, di diffidare dalle email sospette anche se il mittente sembra autorevole e di fare molta attenzione ai file che vengono scaricati, soprattutto quelli con estensione pdf, mp4, docx e agli archivi.
Non bisogna mai dimenticare che l’inconsapevolezza dell’utente è sempre la prima falla di un sistema informatico.

Se non hai ancora aderito al nostro programma di protezione o semplicemente sei curioso e vuoi saperne di più, contattaci!

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.